In Piobesi Escavazioni siamo autorizzati per la bonifica di siti inquinati da idrocarburi con iscrizione all’Albo Nazionale de Gestori Ambientali nella categoria 9.
Adottare una mentalità green è il focus principale di questo ambito d'intervento che guarda al benessere ambientale del nostro pianeta.
La contaminazione da idrocarburi è molto frequente in tutti quei luoghi in cui vi è la lavorazione degli stessi, come raffinerie, petrolchimici, impianti per la generazione di energia elettrica e ambienti industriali in genere. I fattori di rischio in queste operazioni di bonifica dipendono dalle caratteristiche chimiche e tossicologiche dei prodotti lavorati nel sito stesso.
Grazie a personale qualificato e costantemente aggiornato, strette collaborazioni con laboratori di analisi accreditati, ingegneri ambientali e geologi, ogni operazione parte da un'indagine ambientale volta ad elaborare uno specifico progetto di bonifica.
Nell’80% dei casi seguiti, lo smaltimento dei rifiuti contaminati segue l'analisi (caratterizzazione) del materiale di scavo, una volta allestiti i teli in tnt.